Genealogia della Famiglia Monaco


Ho cominciato la ricerca delle origini del mio ramo familiare nel dicembre del 2013. A quel tempo esisteva un albero genealogico della mia famiglia e di tutti i parenti “viventi” costruito da mio padre. A quell'albero aggiunsi mio figlio, nato nel settembre del 2013.

Stavo dunque guardando il lavoro di mio padre, che avevo già visto diverse volte, e mi soffermai a guardare i nomi degli antenati più lontani nel tempo che mio padre era riuscito ad inserire e cioè i suoi bisnonni, miei trisavoli.

Fu in quel momento che cominciai la mia ricerca, che continua tuttora e che si è via via estesa a tutti gli antenati, non soltanto quelli che portano il mio cognome, miei e di mia moglie, ossia gli antenati di mio figlio.

 

Intento di questa relazione è comunque quello di tracciare esclusivamente la storia del mio ramo familiare ovvero i Monaco dai quali discendo direttamente.

La ricerca è partita dalle poche notizie che mio padre ricordava sui suoi avi ed è proseguita per la maggior parte via internet, effettuando ricerche in diversi database, ed in parte in Archivi fisici.

I documenti esaminati, tutti rigorosamente collegati tra loro secondo il classico metodo genalogico, mi hanno permesso di ricostruire a ritroso le varie generazioni di miei antenati risalendo fino alla metà del 1400.

Eruzione dell'Etna del 1669

TEMPORANEAMENTE OFFLINE! TORNERANNO PRESTO